Jazzitalia Eventi - Concerto di Rosa Emilia e Presentação del CD Álbum De Retratos- Cacaso Parceiros e Canções 27/09/2009- Ibrit di Milano via Borgogna, 3
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Nominations dei 63° Grammy Awards. Gerald Clayton, Joshua Redman, Regina Carter, Maria Schneider, Goznalo Rubalcaba, Kurt Elling, il "solito" Chick Corea, e poi Carmen Lundy, Ambrose Akinmusire, Kenny Washington.....

La Musica Italiana a sostegno del Rosetta Jazz Club di Matera.

Pubblicato "Bass Way", il nuovo Metodo Didattico per contrabbasso classico e jazz di Marcello Sebastiani..

Riparte il San Severo Winter Jazz Festival. Annunciata la XI^ Edizione 2020/21 a cura del direttore artistico Antonio Tarantino.

Il Saint Louis College Of Music presenta Master di I Livello in Music Business & Management (60 CFA).

Arduino Jazz 2020. Al Parco Archeologico dell'Appia Antica il grande jazz tra nomi internazionali e sperimentazione con la rassegna ‘Dal Tramonto all'Appia: Around Jazz'.

Corso in Rebranding e Self-Promotion nel Music Business. A cura di Fiorenza Gherardi De Candei e Alceste Ayroldi.

Solo un arrivederci per Umbria Jazz. Costretti ad annullare l'edizione del 2020, sono già riprogrammati alcuni concerti esclusivi per l'edizione 2021!.

Saint Louis Club House, il nuovo salotto musicale ideato dal Saint Louis per ascoltare, vedere e degustare la musica comodamente dal divano di casa, in tempi di emergenza Covid-19. .

McCoy Tyner, icona del pianismo e del jazz, se ne è andato. Aveva 81 anni. .

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            ALESSI Piero (batteria)
            BELLADELLI Antonio (voce e contrabbasso)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CAPRARESE Cristian (pianoforte)
            CASSARA' Elio (chitarra)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            GADDI Piero (pianoforte)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEPORE Fabio (voce)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            TATONE Angelo (chitarra)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
Concerto di Rosa Emilia e Presentação del CD Álbum De Retratos- Cacaso Parceiros e Canções 27/09/2009- Ibrit di Milano via Borgogna, 3
con Silvio D'Amico e Gilson Silveira
27/09/2009
Milano (MI)

modifica
Indirizzo: Ibrit di Milano -Via Borgogna, 3
Città: Milano (MI)
Email: info(at)ibrit.it

E’ dedicato all’opera del paroliere Cacaso (1944-1987) l’ultimo progetto artistico di Rosa Emilia, interprete brasilana di cui la Lua Music ha di recente lanciato il cd “Álbum de Retratos - Cacaso Parceiros e Canções”.

«Il risultato è intimista e delicato, in sintonia con l’eleganza dei versi di brani come “Eu te Amo”,“Beira Rio” e dello stesso “Álbum de Retratos”», ha scritto il critico Luis Fernando Vianna di Folha de Sao Paulo.

«Con qualche rara eccezione – è il caso di “Clarão”, assieme ad Olívia Byington – le canzoni non sono fra le più conosciute di Cacaso, offrendo così la possibilità di conoscere qualcosa di più del talento del poeta».

«Oltre ad essere un disco con i suggestivi testi del poeta e compositore Cacaso, Álbum de Retratos ha due altri importanti meriti: l’intimità della cantante con l’opera trattata – Rosa Emilia è stata compagna di Cacaso – e la scelta di una strumentazione semplice, sostanzialmente solo pianoforte o chitarra, suonati dagli autori delle musiche (Sueli Costa, Joyce, Nelson Ângelo, Zé Renato e altri)».

Rosa Emilia si presenta in trio accompagnata dal chitarrista Silvio D’Amico e dal percussionista Gilson Silveira, con i quali ha condiviso un prolifico percorso artistico.

D’Amico, oltre a collaborare con grandi nomi della musica brasiliana, è impegnato in Italia a fianco di Enrico Cremonesi e Fiorello ed ha inciso con i La Crus, mentre il pandeiro di Silveira è stato apprezzato dal pubblico di Josè Feliciano, Tullio De Piscopo, Franco Mussida della Pfm, Sergio Caputo e Giobbe Covatta.

Concerto di Rosa Emilia e presentação del CD Álbum de Retratos- Cacaso Parceiros e canções
27/09/2009- Ibrit di Milano Via Borgogna, 3

Rosa Emilia voce
Silvio D’Amico chitarra
Gilson Silveira percussioni
Enrica Cavalli illuminazione e programmazione visuale
modifica





Bookmark and Share


[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]     [Torna al blog]    

Questa pagina è stata visitata n° 841 volte

  Invia questa pagina ad un amico