Jazzitalia Eventi - Eliot Zigmund Planet Four
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Paolo di Sabatino con Dominique Di Piazza e Damien Schmitt, Dado Moroni con Peter Erskine ed Eddie Gomez e i francesi Dam'n'Co per la 16ma edizione di Jazz & Vento a Cortale.

Il Peperoncino Jazz Festival diventa maggiorenne. Apre il sipario Steve Gadd.

Sotto le stelle del Gianicolo, prosegue la terza edizione del Festival "GIANICOLO IN MUSICA 2019 con grandi protagonisti del Jazz.

Otto concerti internazionali gratuiti nello splendido scenario della piazza Cattedrale sotto il tema "La fisarmonica nel jazz" per la diciannovesima edizione del Beat Onto Jazz Festival..

Riflettori accesi sul Montreux Jazz Festival: un programma da capogiro che coinvolge anche le altre due sedi, un programma vario, variopinto che tiene a mente solo una cosa, la buona musica..

Bari in Jazz: Caetano Veloso, Francesco De Gregori, Paolo Fresu, Andrea Motis, Michel Godard, Redi Hasa, Aziza Brahim, Daniele di Bonaventura, Daniele Sepe, Amaro Freitas, Lucia Carvalho e molti altri per uno degli eventi più attesi dell'estate pugliese .

XI edizione del CEMM Summer Camp aperto a tutti i musicisti professionisti e amatori, iscritti a scuole di musica, istituti musicali e Conservatori all'interno delle prestigiose Fattorie di Celli.

BariJazz: il 22 luglio annunciato a Fasano Caetano Veloso, ultima data del tour italiano.

Cinquant'anni di ECM, al Teatro la Fenice un evento speciale con i tre concerti di Anouar Brahem, Egberto Gismonti, Enrico Rava. .

Il leggendario chitarrista Kenny Burrel in gravi difficoltà di salute e finanziare. Lettera della moglie per poterlo aiutare!.

Ecco la segnalazione di tutti i pezzi mancati dalla prestigiosa Collezione Attilio Berni a seguito del furto subito lo scorso 20 aprile 2019. Diamo un contributo al ritrovamento..

Marsicovetere Jazz Contest 2019 - ad agosto il contest riservato a giovani musicisti italiani, gruppi e solisti, di età inferiore a 35 anni.

Furto di Sax alla collezione privata del Maestro Berni. Trafugato anche un Selmer appartenuto a Sonny Rollins.

Il compositore e arrangiatore Luigi Giannatempo, invitato al Birdland di New York per collaborare ad un Tributo a Clark Terry..

Bargajazz Festival 2019 - Pubblicati i bandi per partecipare alla XXXI edizione del concorso internazionale per orchestra jazz dedicato alla musica del trombettista Dave Douglas..

Premiato a livello internazionale il film Claudio Fasoli's Innersounds, un viaggio nei processi creativi del jazzista Claudio Fasoli.

Lorenzo Vitolo, pianista jazz, vince il prestigioso concorso per solisti Leiden Jazz Award 2019.

"La batteria jazz, strumento per...tamburi e griot", libro a cura di Enzo Lanzo con 21 assoli di batteristi jazz che hanno rivoluzionato il jazz drumming.

Quest'anno la ECM compie 50 anni, mentre la Ducale, distributrice in Italia, ben 60! Ancora oggi il catalogo si arricchisce con una costanza unica.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            CALIGIURI Francesco (sax)
            COLI Alessio (sax)
            D'AVERSA Vanessa (arpa)
            DILIBERTO Silvana (voce)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FABBRINI Franco (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            GAETA Walter (pianoforte)
            INTUITION QUARTET (gruppo)
            LEOFREDDI Antonio (viola)
            MAZZA Giovambattista (chitarra)
            MILONE Federico (sax)
            MUZZU Manuel (basso elettrico)
            PILATO Frank (chitarra)
            RAVERA Leo (piano)
            SIRAGUSA Nino (chitarra)
            THE JIM DANDIES (gruppo)
            VISCARDI Paolo (chitarra)
Eliot Zigmund Planet Four
Tuscia Jazz Winter
29/11/2009
Soriano nel Cimino (VT)

modifica
Email: info(at)tusciainjazz.it
Sito: www.tusciainjazz.it

Eliot Zigmund Planet Four al Tuscia in Jazz Winter.

Ripartono i grandi appuntamenti musicali del Tuscia in jazz. Dopo la pausa di due mesi nella programmazione, dovuti all'incisione di un nuovo disco dell'etichetta del festival e la trasferta a New York per l'Italian jazz days al Jazz at Lincoln Center, ritorna la rassegna Tuscia in Jazz Winter con un grande concerto.

Il 29 novembre presso l'Hotel La Bastia di Soriano nel Cimino, Eliot Zigmund con il suo progetto Planet Four darà il via alla nuova edizione della sessione invernale del festival. Nato nel 1945 nel Bronx, Eliot è cresciuto nella fertile scena jazz di New York degli anni 50 e 60 e ha iniziato a suonare professionalmente all'età di 15 anni con un fratello che era un aspirante chitarrista jazz. Ha studiato musica sia al Mannes College of Music che al City College di New York e dopo aver ricevuto il suo grado di CCNY nel 1968, si dedicò a perseguire il suo sogno di diventare un musicista jazz. Eliot è stato un sideman in numerose registrazioni e ha inoltre realizzato tre album a proprio nome compresa la sua la registrazione all 'aperto dal titolo "Breeze", con Gary Versace, Mike Lee e Phil Polumbi. Vanta numerose collabrazioni con artisti come: Bill Evans, Michel Petrucciani, Jim Hall, Stan Getz, Benny Golson, Eddie Gomez, Bobby Watson, Enrico Pieranunzi, Dado Maroni solo per citarne alcuni.

Il gruppo Planet Four è una produzione originale Rat Pack Music, che vede lo storico batterista Elio Zigmund affiancato dai giovani talenti come Chris Check già collaboratore di Paul Motion, Charlie Haden, e Brad Mehldau, il giovane pianista Frank Lo Crasto che ha lavorato con Jeremy Pelt, Josh Mease, Greg Osby, Bill Goodwin and Nicholas Payton e il bassista italiano Lorenzo Conte, molto attivo nel panorama jazzistico ha collaborazioni con Jesse Davis, Eddie Henderson, Ronnie Mathews, Art Farmer, John Hicks, Ferenc Nemeth, Mike LeDonne, Pietro Tonolo, Dado Moroni, Gianni Basso, Steve Grossman, Rosario Giuliani, Slide Hampton, Bobby Watson, Flavio Boltro, Ruud Brink, Bob Sheppard, Steve Ellington. Il repertorio spazia tra la musica di Bill Evans e Michel Petrucciani, con variazioni moderne ma rispettose della poetica dei due grandi pianisti. Zigmund infatti è stato parte integrante dei trii sia di Evans che di Petrucciani. Sicuramente l'inserimento dei due giovani musicisti americani, farà sì che nuova linfa scorra nelle note del repertorio evansiano e del pianista francese.
Prima del concerto avrà luogo una cena a base di prodotti della zona e una degustazione della grappa Zanin sponsor del festival. Il costo del solo concerto alle ore 22.10 sarà di euro 10,00 mentre la cena e concerto euro 35,00 bevande comprese. Per le prenotazioni contattare il numero 338 6642749 o 338 4218686.

Durante la cena saranno presentati anche i nuovi 4 dischi della Tuscia in Jazz Live e la masterclass del 2010 che vede come insegnanti artisti come: Dave Liebaman, Antonio Sanchez, Kurt Rosenwinkel, Eddie Gomez, Rick Margitza, Ray Mantilla, Flavio Boltro, Tony Monaco, Antonio Ciacca, Shawnn Monteiro e Pippo Matino.

Il prossimo degli appuntamenti della winter session è previsto il 19 dicembre sempre nella stessa location.

Info: www.tusciainjazz.it

modifica





Bookmark and Share

Comunicati:
06/01/2010Leonardo Corradi e Flavio Boltro all’Osteria del Jazz
02/01/2010Leonardo Corradi e Flavio Boltro all'Osteria del Jazz.
07/12/2009Tuscia in Jazz presenta il primo disco del diciasettene hammondista Leonardo Corradi
25/11/2009Eliot Zigmund e Leonardo Corradi. Il 29 novembre ed il 12 dicembre ultimi appuntamenti per Tuscia in Jazz Winter 2009.
08/11/2009Tuscia in Jazz 2010< presenta Tuscia in Jazz Masterclass, seminari di musica jazz.
08/11/2009Eliot Zigmund Planet Four al Tuscia in Jazz Winter.
24/10/2009Tuscia in jazz Festival promuove la provincia di Viterbo a New York.
10/10/2009Tuscia in jazz Festival a New York. L'11 ottobre lo staff del Tuscia in Jazz sbarcherà nella grande mela per rappresentare il jazz italiano durante i festeggiamenti per il Columbus Day.
04/08/2009Il Tuscia in Jazz Festival a Ronciglione e Nepi con Shawnn Monteiro e Tony Monaco.
23/07/2009Grande spettacolo alle semifinali del Jimmy Woode Award 2009

Eventi correlati:
27/07/09 Tuscia in Jazz Masterclass 2009 - Ronciglione (VT)
26/07/10 Tuscia in Jazz Masterclass - seminario di Musica Jazz - Soriano nel Cimino (VT)



[Invia un commento]      [Torna all'elenco degli eventi]

Questa pagina è stata visitata n° 888 volte

  Invia questa pagina ad un amico