Newsletter
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Robert Vignola da Trivigno a Hollywood e ritorno con la musica di Zerorchestra: l'anteprima mondiale di "Beauty's Worth" è stato un autentico trionfo..

Brda Contemporary Music Festival: festival dedicato alla musica creativa e d'improvvisazione vede la sua ottava edizione tornare a Smartno, con la dir. artistica di Zlatko Kaučič.

XXXVIII Edizione di Roccella Jazz Festival 2018 - Rumori Mediterranei: Un omaggio all'Italia, al contributo italiano offerto alla musica di tutto il mondo.

Seconda edizione del Premio Internazionale "Pino Massara" per giovani compositori di musica pop e jazz. Premi per un totale di 25.000 euro.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            AUTINO Adriano (chitarra)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            FABBRINI Franco (contrabbasso)
            FUMO Marco (piano)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            LI VOTI Dario (batteria)
            MENEGOTTO Mauro (batteria)
            MUZZU Manuel (basso elettrico)
            NASONE Antonio (chitarra)
            PANTALEO Gianluca (basso e contrabbasso)
            PANTIERI Filippo (piano)
            PILATO Frank (chitarra)
            PISANELLO Donatello (chitarra)
            RAVERA Leo (piano)
            RONCA Marco (piano)
            SPARTà Gaetano (pianoforte)
            VIGNALI Michele (sax)
Newsletter n° 15 del 04/05/2003

***************************************************
Jazzitalia - NewsLetter N° 15 - (4 maggio 2003)
http://www.jazzitalia.net
***************************************************

Ciao a tutti,
prima di passare all'elenco delle novità vorrei segnalare una mostra fotografica che si terrà a Napoli dall'11 al 31 maggio presso il jazzclub Around Midnight di via Bonito, 32/A (http://www.aroundmidnight.it). Enrico Grieco, noto fotografo napoletano, illustrerà alcuni degli attimi di alcuni grandi musicisti che è riuscito a fermare. L'inaugurazione prevede anche una performance in cui verranno proiettate alcune immagini con un intervento di Salvatore Abramo. (11 maggio ore 18,30 - Tel. 0815582834).

Inoltre, per quanti non lo sapessero, vi comunico la possibilità di effettuare un abbonamento alla rivista Jazzit a soli 20 euro:
http://www.jazzitalia.net/jazzit.asp

Infine, segnalo la possibilità di associarsi alla Società Italiana di Musicologia Afroamericana (SIdMA) ottenendo molti vantaggi consultabili al seguente indirizzo:
http://www.jazzitalia.net/sidma.asp

Ecco ora di seguito alcune delle novità pubblicate in questo inizio d'anno.

Come sempre, invito chiunque abbia voglia di collaborare con Jazzitalia per recensioni, traduzioni, partecipazione a concerti, articoli vari, e nuove idee a scrivermi direttamente.
Cordialità
Marco
marco@jazzitalia.net


ARTICOLI: (per proporre articoli: mail@jazzitalia.net)

Dave Liebman ricorda il grande Bob Berg: "...è stato un gigante del sassofono, ha sempre dato tutto se stesso, sempre il massimo; un vero jazzman "lavoratore", che suonava sempre e dappertutto."
http://www.jazzitalia.net/articoli/bobberg.asp

Lionel Hampton: la sua vita e la sua eredità: "Hampton è stato uno dei musicisti più straordinari del XX secolo, i cui successi/opere artistici incarnano l'impatto che la musica jazz ha avuto sulla nostra cultura nel XXI secolo." (Tamm E Hunt)
http://www.jazzitalia.net/articoli/lionelhampton2.asp

Al Mocambo di Udine, negli anni 40-50, si suonava il be-bop, la notte, per pochi appassionati. Walter Notari era un violinista formidabile che insieme al grande Cesàri, Masciolini, Laudenzi e Graziani suonava fino all'alba in questo locale del nord-est d'Italia... (Giovanni Masciolini)
http://www.jazzitalia.net/articoli/mocambo.asp

Intervista a Giuseppe Milici, armonicista italiano con molto talento. Bacharach il suo amore, Thielemans il mitico amico, Baudo il suo mecenate. Tante esperienze e qualche difetto del mondo musicale italiano. (Antonio Terzo)
http://www.jazzitalia.net/articoli/int_milici.asp

Intervista a Irio De Paula: "...Ho iniziato prestissimo e non ho mai avuto maestri. A cinque anni ho preso in mano la chitarra di mio padre, che fra l'altro non sapeva suonare. E già così piccolo, ho capito che la musica per me era un dono della natura e non ho voluto studiare" (Mara Varoli)
http://www.jazzitalia.net/articoli/int_iriodepaula.asp

Intervista a Ada Montellanico: "...E' una musica che parla in maniera diretta e pone l'ascoltatore in una ricezione non passiva. Deve interagire con l'artista nell'ascolto. Chiede un sentire che in questa società non c'è o è troppo superficiale." (Cinzia Eramo)
http://www.jazzitalia.net/articoli/int_montellanico.asp

Intervista a Giovanni Mazzarino: "La ricerca della nota, il suono e la cura del dettaglio sono assolutamente fondamentali per chi suona musica Jazz...il Jazz non si suona solo con le scale o con gli arpeggi, i muscoli sono solo un mezzo per esprimersi, ma senza il cuore e la testa ... è difficile fare della buona musica ..." (Marco Losavio)
http://www.jazzitalia.net/articoli/int_mazzarino.asp

Intervista a Jerry Bergonzi: "Direi che il modo migliore per suonare jazz è ascoltarlo, ascoltare ciò che ti piace di più. E' tutto, non ci sono segreti! Non c'è affatto bisogno di capire il jazz, noi cerchiamo di capire sempre troppo..." (Antonio Terzo)
http://www.jazzitalia.net/articoli/int_bergonzi.asp

Intervista a Ray Mantilla (special guest: Piero Odorici). "...Il mio primo punto di riferimento in Italia fu Piero. Lo incontrai a Bologna, e per prima cosa diventammo amici, quindi provammo assieme la musica. Da allora, Piero è rimasto il miglior strumentista italiano col quale mi sia capitato di lavorare. Quando suoniamo assieme sembra quasi che proveniamo dalla stessa famiglia; Piero è come un fratello per me." (Daniele Cecchini)
http://www.jazzitalia.net/articoli/int_raymantilla.asp

Intervista a Roberto Gatto: "Il jazz è una musica che non ti regala niente ... il Jazz è una fede, è un pensiero, è una musica che richiede grande concentrazione, grande preparazione ma soprattutto grande spiritualità ..." (Filippo Maria Cazzolla)
http://www.jazzitalia.net/articoli/int_robertogatto.asp

Intervista ad Adam Nussbaum: "Il batterista è un musicista. È colui che crea le "condizioni ambientali". Trae stimolo da ogni membro della band e decide con chi interagire. ..." (Ernesto D'Angelo)
http://www.jazzitalia.net/articoli/int_nussbaum.asp

Intervista ad Salvatore Bonafede: "...nel 2000, c'è stata una sorta di svolta: ho deciso di cominciare a gestire i miei gruppi e la mia musica, quella musica che praticamente vuol essere la summa di tutte le esperienze precedenti..." (Antonio Terzo)
http://www.jazzitalia.net/articoli/int_salvatorebonafede.asp

Intervista ai Bad Plus: "...tutti noi sentiamo di star sviluppando quasi un nostro personale linguaggio. Il modo in cui comunichiamo tra di noi, il modo in cui qualunque motivo proponiamo viene trasformato dal nostro gruppo." (Antonio Terzo)
http://www.jazzitalia.net/articoli/int_badplus.asp

Intervista ai Manhattan Transfer: "...Penso – dal punto di vista del gruppo – che abbiamo fatto del bene, che abbiamo fatto la differenza, che siamo stati in grado di contribuire, con qualcosa di valido, che abbiamo comunicato gioia alla gente con la nostra musica...". (M. Losavio, C. Eramo)
http://www.jazzitalia.net/articoli/int_manhattantransfer.asp

Intervista esclusiva a Dee Dee Bridgewater: "Secondo me se non ti poni delle sfide, non sei realmente un artista, devi spingerti oltre i tuoi limiti e provare ... anche se ciò significa essere criticati o presi in giro." (M. Losavio e C. Eramo)
http://www.jazzitalia.net/articoli/int_bridgewater.asp



ARTISTI: (http://www.jazzitalia.net/artistimain.asp)
Artisti presenti: 386
Se sei un musicista e vuoi essere presente su Jazzitalia, è sufficiente scrivere all'indirizzo mail@jazzitalia.net inviando tutto il materiale necessario (testo, foto, recensioni...). Puoi inviare il tutto in doppia lingua in modo da rendere più facile la diffusione anche fuori dall'Italia.

Sono stati aggiunti:
Aldo Bucci (tromba), Aldo Vigorito (contrabbasso), Alessandro Fraternali (chitarra), Alessio Pacifico (batteria), Alfonso Anzevino (flauto traverso), Alti & Bassi (gruppo), Anita Camarella e Davide Facchin Duo (gruppo), Antonella Vitale (voce), Antonello Sassone (chitarra), Antonio Zambrini (piano), Carlo Uboldi (piano), Dino Cerruti (contrabbasso), Dino Plasmati (chitarra), Douglas Torres (trombone), Duccio Castelli (trombone), Enrico Cerretti (clarinetto), Enzo Amazio (chitarra), Eric Cisbani (batteria), Eva Simontacchi (voce), Famiglia Scannapiece (gruppo), Francesco Leone (trombone), Francesco Lo Cascio (vibrafono), Franco Russo (pianoforte), Gabriele Coen (sax), Gialuca Milanese (flauto traverso), Giampaolo Scatozza (batteria), Gianni Virone (sax), Giorgio Serci (chitarra), Giovanni Branca (batteria), Giulio Giangarè (batteria), Giuseppe Grifeo (pianoforte), Ida Landsberg (voce), Igor Ciotta (basso elettrico), Laura Fedele (voce), Leonardo Borghi (pianoforte), Leopoldo Sebastiani (basso elettrico), Lorenzo Minguzzi (chitarra), Luciano Zadro (chitarra), Luigi Bonafede (piano), Luigi Liani (piano), Luigi Martinale (pianoforte), Macchina di Suoni Jazz Orchestra (gruppo), Marcello Nisi (batteria), Marco Castelli (sax), Marco Pereira (chitarra), Marco Tindiglia (chitarra), Marco Zanoli (batteria), Marina Fiorentini (voce), Mario Calandrelli (batteria), Marvi La Spina (pianoforte), Massimo D'Avola (sax), Massimo Vescovi (chitarra), Maurizio Bignone (viola), Maurizio Falcone (chitarra), Max Finotti Trio (gruppo), Michele Papadia (organo hammond), Moreno D'Onofrio (chitarra), Nadia Pazzaglia (voce), Nice Jazz Trio (gruppo), Orazio Maugeri (sax), Riccardo Distasi (piano), Roberto Tarenzi (pianoforte), Rosario Fugà (flauto traverso), Sandra Cartolari (voce), Simone Ricci (chitarra), Stefania Tallini (pianoforte), Stefano Senni (contrabbasso), Terre Differenti (gruppo), Trevor Watts (sax), Tullio Ricci (sax), Valerio Abeni (batteria)



COMUNICATI:
In questa sezione si possono trovare i comunicati stampa inviati all'indirizzo comunicati@jazzitalia.net. Invito chiunque voglia pubblicarne, ad effettuare l'invio con un anticipo di almeno 4/5 giorni rispetto alla data di validità del comunicato stesso.

- Grandi nomi per la 30a stagione concertistica del Brass Group .
- Il giovanissimo Andrea Mazzanti, nominato endorser per Sabian e Pearl
- Toots Thielemans una vita in tour: Il grande armonicista belga farà tappa al Blue Note di Milano e per l'occasione verrà ristampato il suo CD The Live Takes
- Un nuovo CD di Mike del Ferro dal titolo New Belcanto Opera meets Jazz con la partecipazione straordinaria di Toots Thielemans e Richard Galliano.
- Nasce il Piacenza Jazz Club.
- E' morta Nina Simone.
- E' morto Teddy Edwards.
- LANCIANO JAZZ 2003: II° Seminario di musiche afroamericane
- Bill Russo è morto.
- E’ morta Doris Fisher, storica compositrice jazz
- Il prestigioso Blue Note sbarca a Milano
- Keith Jarrett vince il prestigioso Polar Music Prize 2003
- Herbie Hancock, Diana Krall, Pat Metheny.....i vincitori del 45° Grammy Award
- Il Bando del nuovo Premio Nazionale Massimo Urbani
- Il nuovo, innovativo, lavoro di Jim Snidero per quartetto e orchestra di archi.
- Il tour italiano di Diana Krall
- Annunciato il concorso nazionale di musica jazz Baronissi 2003


DISEGNI e FOTO (http://www.jazzitalia.net/disegnimain.asp):
Per proporre le tue fotografie e i tuoi disegni scrivi all'indirizzo mail@jazzitalia.net.
Attualmente sono presenti 32 artisti e 564 tra foto e disegni. Sono stati aggiunti:
- 26 fotogradie di Marco Floris
- 10 nuovi disegni di Riccardo Spaggiari
- 89 fotografie di Francesco Truono
- 11 nuovi disegni di Paola Giaccone
- 5 disegni di Marco Melis
- 5 disegno di Brunella Marinelli.
- 3 foto di Francesco Cecere
- 4 nuovi di segni di Francesco Barutti
- I dipinti blues di Stephanie Ocèan Ghizzoni
- 2 fotografie di Pino De Seta
- 19 fotografie di Mimmo Di Caro


EVENTI (http://www.jazzitalia.net/eventimain.asp):
In questa sezione troverete un motore di ricerca su concerti e workshop in Italia...e non solo.
Se vuoi, puoi contribuire a rendere l'archivio sempre più aggiornato aggiungendo attraverso l'apposito form (http://www.jazzitalia.net/nuovoevento.asp) i concerti della tua zona oppure invia le informazioni da pubblicare all'indirizzo mail@jazzitalia.net

Segnaliamo i programmi dei seguenti concorsi e workshop:

- Concorso Nazionale di Musica Jazz Baronissi 2003
http://www.jazzitalia.net/visevento.asp?ID=4277

- Premio Nazionale Massimo Urbani 2003
http://www.jazzitalia.net/visevento.asp?ID=4158

- Barga Jazz 2003, quest'anno è interamente dedicato a Lee Konitz
http://www.jazzitalia.net/visevento.asp?ID=4105

- I seminari di Siena Jazz 2003
http://www.jazzitalia.net/VisEvento.asp?ID=2250

- La Berklee Summer School a Umbria Jazz 2003.
http://www.jazzitalia.net/visevento.asp?ID=2169

- Lanciano Jazz 2003: II° Seminario di musiche afroamericane patrocinato dalla SIdMA
http://www.jazzitalia.net/VisEvento.asp?ID=4393



IO C'ERO (http://www.jazzitalia.net/iocero.asp):
La testimonianza di chi è stato presente ad un evento può essere importante. Se hai foto di concerti da pubblicare, articoli da proporre su una serata in particolare, puoi inviarle a mail@jazzitalia.net.

Jim Hall e Charlie Haden: "...musica allo stato puro; è suono approdato alla sua bella delicatezza dopo chissà quali complessi e tortuosi percorsi, è maestria senza presunzione alcuna." (Vito Mancino)
http://www.jazzitalia.net/iocero/hadenhall_rovereto.asp

McCoy Tyner al Blue Note. "...è sempre un'emozione ed una bella esperienza vedere simili musicisti a cui la storia del jazz non può non offrire adeguato spazio." (Marco Losavio)
http://www.jazzitalia.net/iocero/tyner_bluenote.asp

Michel Camilo Trio: "...Di Michel è veramente difficile descriverne l'impeto scaricato sulla tastiera del suo pianoforte ed altrettanto complicato è immaginarlo in situazioni intimistiche dall'intensità davvero straziante." (Marco Puntiero)
http://www.jazzitalia.net/iocero/camilo_roma.asp

The Manhattan Transfer: un esempio di amore vero per la musica. Un concerto memorabile di quello che è il gruppo vocale più famoso della storia della musica. (Marco Losavio)
http://www.jazzitalia.net/iocero/manhattantransfer_bari.asp

Apre il Blue Note di Milano e, in occasione del concerto del Branford Marsalis Quartet, siamo andati a "perlustrare" questo luogo per mostrarvelo e per fornire una nostra opinione. (Clara Salina)
http://www.jazzitalia.net/iocero/marsalis_bluenote.asp

La rassegna "Musiche del nostro tempo" organizzata dal Brass Group di Palermo è stata inaugurata dalla suadente voce di Nnena Freelon in un omaggio alle musiche di Stevie Wonder. (Antonio Terzo)
http://www.jazzitalia.net/iocero/nnenafreelon_palermo.asp



LEZIONI (http://www.jazzitalia.net/lezioni.asp):
Questa rimane una delle sezioni più seguite. Siamo arrivati a 41 professionisti e diverse centinaia di articoli. Un insieme di valore unico per il web riconosciutoci anche dall'estero. A questi, dopo il grande Steve Khan, si sta per aggiungere il pianista e compositore, nonchè direttore d'orchestra, Massimo Colombo. Ecco le lezioni pubblicate più di recente:

ANALISI (Ambrogio De Palma):
But Not For Me: un magnifico solo del grande Chet!
http://www.jazzitalia.net/lezioni/analisi/an_butnotforme.asp

There Will Never Be Another You: un altro magnifico solo del grande Chet Baker
http://www.jazzitalia.net/lezioni/analisi/an_therewillneverbeanotheryou.asp

ARMONIA (Giò Rossi):
Due esaurienti lezioni sulla fantomatica sostituzione di tritono e ... sulla bruschetta!
http://www.jazzitalia.net/lezioni/armonia/ar_lezione7.asp

ARRANGIAMENTO (Enzo Orefice):
L'arrangiamento per un Duo: approfondimento relativo al duo chitarra-pianoforte, come duo ed insieme nella sezione ritmica di una big band.
http://www.jazzitalia.net/lezioni/arrangiamento/arr_duo.asp

ARTICOLI:
Un intero metodo con quaranta esercizi dedicato agli intervalli di quarta e a come utilizzarli al meglio. (Paolo Mannelli)
http://www.jazzitalia.net/lezioni/articoli/fourths.asp

CHITARRA:
Avviata una collaborazione col grande chitarrista Steve Khan. Nelle sue pagine conosceremo ed analizzeremo insieme a lui la sua musica suonata sempre con grandissimi musicisti. Visualizza i 4 brani fino ad ora pubblicati con analisi, file audio e la storia relativa.
http://www.jazzitalia.net/lezioni/stevekhan/indicesk.asp

Belgatus un brano in fingerstyle dedicato ai gatti... (M. Falcone)
http://www.jazzitalia.net/lezioni/mauriziofalcone/mf_belgatus.asp

Blue bossa arrangiamento in modalità chord melody. (Giuseppe Continenza)
http://www.jazzitalia.net/lezioni/chitarra5/c5_bluebossa.asp

Attivata una nuova sezione dedicata al fingerstyle a cura di Andrea Bonardi il quale ci presenta un suo arrangiamento di James di Pat Metheny.
http://www.jazzitalia.net/lezioni/andreabonardi/indiceandreabonardi.asp
http://www.jazzitalia.net/lezioni/andreabonardi/ab_james2.asp

Nuova sezione di fingerstyle condotta da Maurizio Falcone. Il primo arrangiamento è di Satin Doll di Duke Ellington.
http://www.jazzitalia.net/lezioni/mauriziofalcone/mf_satindoll.asp

CONTRABBASSO (Marcello Sebastiani):
Analizzando due grandi contrabbassisti cone Ron Carter e Percy Heat, e una loro versione di Oleo, viene descritto come costruire efficacemente una bass line sia dal punto di vista armonico che ritmico.
http://www.jazzitalia.net/lezioni/basso/cb_bassline.asp

Analizzando il brano Song for a woman si affronta l'argomento del vibrato. (Marcello Sebastiani)
http://www.jazzitalia.net/lezioni/basso/cb_vibrato.asp

ORGANO HAMMOND (Bruno Erminero):
Richard "Groove" Holmes: trascrizione del solo di Misty.
http://www.jazzitalia.net/lezioni/organo/o2_misty.asp

PIANO (Marco Di Battista):
Il modo eolio. L'"antagonista" del...dorico....
http://www.jazzitalia.net/lezioni/piano/p_eolio.asp

SAX (Fabio Tullio):
Growl, multiphonics ed effetto sirena.
http://www.jazzitalia.net/lezioni/sax/sax_growl.asp

STORIA:
Quarto capitolo su Spirituals & Blues (David Treggiari)
http://www.jazzitalia.net/lezioni/storia/st2_capitolo4.asp

Sulle tracce di una poetica jazz ...: riflessioni e relazioni storiche o emotive tra jazz e poesia (Gianmichele Taormina)
http://www.jazzitalia.net/lezioni/storia/st3_jazzpoesia1.asp

TRASCRIZIONI:
Dal Charlie Parker Sextet, è la volta di un altro grande, J.J. Johnson, su How Deep Is The Ocean. (Giovanni Agostino Frassetto)
http://www.jazzitalia.net/lezioni/trascrizioni/tr_howdeepistheocean.asp

Le 32 battute di Harold Land enlla sessione che lo ha visto insieme a Max Roach e Clifford Brown (Paolo Mannelli)
http://www.jazzitalia.net/lezioni/trascrizioni/tr_joyspring2.asp

Solo di Lee Konitz su All the things you are registrato con Gerry Mullingan nel 1953. (Paolo Mannelli)
http://www.jazzitalia.net/lezioni/trascrizioni/tr_allthethingsyouare.asp

Trascrizione di un grande solo di Parker col suo quintetto del '47. Si tratta di Don't Blame Me registrato a New York il 4 novembre 1947. (Paolo Mannelli)
http://www.jazzitalia.net/lezioni/trascrizioni/tr_dontblameme.asp

Un altro grande grande solo di J.J. Johnson. Si tratta di Laura registrato a New York il 12 marzo 1957. (G.A. Frassetto)
http://www.jazzitalia.net/lezioni/trascrizioni/tr_laura.asp

Un solo straordinario di Clifford Brown su Joy Spring tratto da un CD in coppia con Max Roach del 1954. (Paolo Mannelli)
http://www.jazzitalia.net/lezioni/trascrizioni/tr_joyspring.asp

VOCE (Laura Pigozzi):
Seminario sulla voce - prima parte. Trascrizione integrale di un interessante seminario tenuto da Laura Pigozzi presso il "Circolo Culturale Linea Musicale" di Bra.
http://www.jazzitalia.net/lezioni/voce/v_seminario1.asp


QUELLA SERA CON...: (http://www.jazzitalia.net/quellaseracon.asp)
Una Jam Session, un incontro importante, una collaborazione professionale. Molte volte capita, anche in modo del tutto casuale, di ritrovarsi insieme ad un grande e di ricordare quel momento come irripetibile.
Se vuoi pubblicare un tuo ricordo su Jazzitalia, invia un'e-mail all'indirizzo mail@jazzitalia.net.

John Lewis in Sicilia nel 1983 con Claudio Lo Cascio e il suo Modern Art Quartet insieme all'Orchestra del Teatro Massimo di Palermo. Una splendida testimonianza con foto e file audio (Claudio Lo Cascio).
http://www.jazzitalia.net/quellaseracon/johnlewis.asp


- (http://www.jazzitalia.net/recensionimain.asp)
Se vuoi inviare delle tue recesioni, puoi scrivere all'indirizzo mail@jazzitalia.net.
Si possono recensire CD ma anche libri, video, strumenti...
Ecco le ultime recensioni inserite:

- Amare Terre (Bruno Tommaso Orchestra)
- A Paris (Jacky Terrason)
- Baci Rubati (Roberto Gatto e Danilo Rea)
- Barcarola (Riccardo Zegna)
- Chaplin (Leopoldo Sebastiani)
- Child Dreams (Dario Cellamaro Swingsuite Quintet)
- Cinquide (Franco Baggiani & Urbanfunk)
- Colibrì (Natalio Mangalavite & Javier Girotto)
- Current Conditions (Enrico Pieranunzi Trio)
- Dixinitaly 2 (Dixinitaly)
- Duet with Bill Stewart (Bill Carrothers)
- Ecch...! (Fabrizio La Fauci Quintet)
- Etoile (Stefania Tallini)
- Far Out (Antonio Faraò)
- Feel (Cues trio meets David Liebman)
- Glenn Miller Story (Claudio Lo Cascio and his Sicilia Jazz Big Band)
- Happy Jazz (Marco Tindiglia Quartet)
- Hidden Colors (Tarcisio Olgiati)
- I Batà (Giovanni Imparato)
- In a Silent Way (Miles Davis)
- In Harmony's Way (Jeff Berlin)
- Jungle Trane (Daniele Tittarelli)
- La Bancarella (Gianni Coscia)
- Landskap Live 2001 (Sandro Animini & Claudio Scolari)
- Largo (Brad Mehldau)
- Lines and Ballads (Matt Renzi - Jimmy Weinstein - Masa Kamaguchi)
- Links (Luigi Martinale Quartet)
- Live In Israel (Roberto Ottaviano)
- Live (Massimo Colombo World Ensemble)
- Metodo facile e completo di Teoria Jazz (Guido Di Leone)
- Monk at Town Hall & More (Lydian Sound Orchestra)
- New Island (Erminero - Collazzoni - Fewell - Canzano)
- New Steps (PJ Trio)
- Niccolina al mare (Stefano Cocco Cantini)
- Novità ECM New Series (AA. VV.)
- Nuovo Est (EOS)
- Organ Grooves (Vito Di Modugno)
- Perugia Suite (Enrico Pieranunzi)
- Pulcinella (Marco Zurzolo)
- Quei motivetti che ci piaccion tanto! (Anita & Davide)
- Ramblin' (Paul Bley)
- Ricercando (Cristiano Arcelli)
- Sacred Concert - Jazz Te Deum (Giorgio Gaslini)
- Seven Come Eleven (Guido Di Leone & Pentagramma Guitar Jazz Orch.)
- Spaghetti Time (Renzo Ruggieri)
- Straight To The Heart (D'Ettole, Sellani, Ricci)
- Stravagario (Michele Rabbia e Stefano Battaglia)
- Strings (Jim Snidero)
- Suoni Modulanti (Ada Montellanico)
- Suonieforme (Acousmatica)
- Sweet Marta (Luigi Martinale Trio)
- Tambo (Electric City)
- The Cyclone (Giovanni Mazzarino Quintet)
- The Dream (Nico Di Battista)
- The Electric Bill (Bill Carrothers)
- The Look of Love (Antonella Vitale)
- The Other Side (Mimmo Langella)
- Tindi & Altro (Marco Tindiglia Green Quartet)
- Trevor Watts & The Celebration Band (Trevor Watts & The Celebration Band)
- Twolips (Sandra Cartolari)
- Urban Society (Gaetano Partipilo)
- Urka (Luigi Martinale Quartet)
- Venus Mandala (Davide Penta)
- Virus (Francesco Bearzatti Trio)
- In anteprima, Estate, il live registrato da Piero Odorici al Trenzano Jazz Festival per la Red Records
- Jazz In Italy in the 40s: Quintetto Ritmico di Milano diretto da Luciano Zuccheri


SARANNO FAMOSI (http://www.jazzitalia.net/sarannofamosi.asp):
Questa sezione è dedicata a chi un giorno, forse, diventera' famoso ;-)
Se vuoi essere presente su Jazzitalia scrivi all'indirizzo mail@jazzitalia.net

Nuovi ingressi:
- Claudio Massa (percussioni)
- Daniela Caggiano (voce)
- Davide Peluso (contrabbasso, basso elettrico)
- Emanuele Primavera (batteria)
- Giacinto Piracci (chitarra)
- Luca Accardi Fonseca (sax)
- Mike Saponetta Electric Trio (gruppo)
- Shin Clayton (pianoforte, voce)


INDIRIZZI: (http://www.jazzitalia.net/indirizzimain.asp)
4843 indirizzi di scuole, negozi di strumenti musicali, locali, sale d'incisione, liutai, costruttori...
Contribuisci ad arricchire l'archivio, completando i dati degli indirizzi che conosci, inserendone di nuovi, indicando anche un commento.
Creeremo così il più grosso archivio on line utile a tutti.
Per essere presenti con una scheda personalizzata è sufficiente scrivere a mail@jazzitalia.net.


MAILING LIST (http://www.jazzitalia.net/mlmain.asp)
Iscriviti alla mailing list di Jazzitalia, potrai discutere di jazz con centinaia di amici. Ad oggi la mailing list ha 1346 iscritti.


SONDAGGIO: (http://www.jazzitalia.net/sondaggio.asp)
Partecipa anche tu al sondaggio di Jazzitalia; pochi minuti del tuo tempo per una preziosa raccolta di informazioni. Ci potrai così aiutare a definire meglio l'orientamento del sito e dei suoi servizi, ma contribuirai anche a far conoscere agli operatori del settore i nostri orientamenti. Ad oggi ci sono 806 schede inserite.
Puoi anche proporre nuovi sondaggi scrivendo a mail@jazzitalia.net.


ANNUNCI: (http://www.jazzitalia.net/annuncimain.asp)
Un vero e proprio mercatino in cui inserire i propri annunci e fare offerte. Utilizza l'apposito form ed inserisci i tuoi annunci. Ogni annuncio rimane per due mesi on line ed è possibile anche inserire direttamente offerte. Centinaia di annunci per formare gruppi, vendere sax, chitarre, amplificatori...Non li inseriamo più in questa newsletter perchè sono troppi, vai direttamente alla pagina indicata e scopri se c'è qualcosa di tuo interesse.


FORUM: (http://www.jazzitalia.net/forum.asp)
Su jazzitalia ci sono anche cinque FORUM su Jazz, Didattica, sax, tromba e contrabbasso su cui puoi attivare dei gruppi di discussione o inserire informazioni utili alla comunità di Jazzitalia.
Se pensi di poter proporre un forum specifico e di coordinarne la discussione non hai che da dirmelo. Scrivimi all'indirizzo marco@jazzitalia.net


****************************************************
Regala questa newsletter ad un amico:
http://www.jazzitalia.net/newsletter.asp
****************************************************

****************************************************
Per non ricevere più la newsletter di Jazzitalia:
http://www.jazzitalia.net/newsletter.asp
****************************************************
Questa pagina è stata visitata 37.818 volte
Data ultima modifica: 13/01/2012





Bookmark and Share



Home |  Articoli |  Comunicati |  Io C'ero |  Recensioni |  Eventi |  Lezioni |  Gallery |  Annunci
Artisti |  Saranno Famosi |  Newsletter |  Forum |  Cerca |  Links | Sondaggio |  Cont@tti