Home NEWS Cala il sipario sull’edizione numero ventitré del Beat Onto Jazz Festival: Pasquale...

Cala il sipario sull’edizione numero ventitré del Beat Onto Jazz Festival: Pasquale Stafano Trio “Sparks” & Frank Gambale All Star Band

16
0

Associazione Musicale

BEAT ONTO JAZZ FESTIVAL  2024
XXIII EDIZIONE
BITONTO – Piazza Cattedrale
1 – 4 agosto

4 agosto

I SET
Pasquale Stafano Trio “Sparks”
Pasquale Stafano, pianoforte
Giorgio Vendola, contrabbasso
Saverio Gerardi, batteria

II SET
Frank Gambale All Star Band
Frank Gambale, chitarra
Boca Gambale, voce
Dominique Di Piazza, basso
Janos Nagy, tastiere
Yoann Schmidt, batteria

Cala il sipario sull’edizione numero ventitré del Beat Onto Jazz Festival, con  la direzione artistica dell’Avv. Emanuele Dimundo che presiede e coordina l’Associazione InJazz, ente organizzatore del festival.

L’evento è come di consueto realizzato con il cofinanziamento del Comune di Bitonto e del Consiglio Regionale della Puglia e il sostegno di sponsor privati, tra cui i main sponsor Ellegidue, Conserva Trasporti e Giuale Luce Design Arredo.

Il festival si avvale del supporto promozionale di Bitonto Primo Piano, Comma 3, Da Bitonto, BitontoTV, Bitontolive, Bitonto Viva, Radio 00;

I concerti si terranno, come di consueto, in piazza Cattedrale e l’ingresso è gratuito.

Domenica 4 agosto cala il sipario del Beat Onto Jazz Festival.

Una serata che sarà aperta dal trio pugliese di Pasquale Stafano, che presenterà il suo lavoro discografico (un vero e proprio gioiello così consacrato dalla critica e dal pubblico) Sparks.

Un progetto che fonde perfettamente le conoscenze del suo leader, sia in ambito classico che in quello jazzistico, creando delle sonorità contemporanee di particolare bellezza. E’ un progetto compositivo pensato per tre solisti, non solo il leader, che creano una musica profonda e ben strutturata, caratterizzata da melodie che immergono gli ascoltatori nella bellezza dell’esperienza musicale.

Con Stafano, Giorgio Vendola al contrabbasso e Saverio Gerardi alla batteria.

Il secondo set avrà come protagonista un altro gigante della chitarra: Frank Gambale con il suo gruppo di all star. Il leader è un virtuoso della chitarra, vincitore di un Grammy Award, con all’attivo oltre trecento brani da lui composti. Pat Metheny dice di Frank: “Mi piacerebbe prendermi un mese libero e studiare con Frank Gambale“. Con lui sul palco una quaterna di grandi musicisti che affronteranno il mondo della fusion con il piglio di chi lo ha vissuto davvero.

Al seguito di Gambale troviamo la cantante Boca Gambale, uno dei più entusiasmanti bassisti dei nostri tempi, ovvero Dominique Di Piazza al basso, Janos Nagy alle tastiere e Yoann Schmidt alla batteria.

I concerti saranno introdotti da Marco Losavio, editor in chief di Jazzitalia.

Tutti gli eventi sono gratuiti.

Info: www.beatontojazz.com; www.facebook.com/beatontojazz.

Alceste Ayroldi
Beat Onto Jazz Festival