Home NEWS Il World Jazz Network presente con una conferenza al Szczecin Jazz Festival...

Il World Jazz Network presente con una conferenza al Szczecin Jazz Festival in Polonia

91
0

Il World Jazz Festival allarga i sui confini e sbarca in Polonia all’importante Szczecin Jazz Festival che quest’anno festeggia il suo decimo compleanno.

L’organizzazione ha raggruppato musicisti, giornalisti ed organizzatori di Festival in tutto il mondo, determinando sempre di più il valore del WJN che raggruppa orami circa 80 componenti a livello internazionale.

Tante e conferenze che si andranno a sviluppare in questi giorni che vedono protagonisti diversi esperti del settore della musica jazz a partire dall’organizzatore Sylvester Ostrowski assieme ad Anna Giniewska.

Un primo giorno fantastico e un’incredibile pietra miliare per l’evento che vede presente anche i Fondatore del World Jazz Network Alexander Beets che è anche il Direttore Artistico dell’Amersfoort Jazz Festival.

Durante la presentazione hanno dato il benvenuto anche alcune autorità locali come il sindaco della città di Szczecin e l’editore della testata giornalista Jazz Forum, uno degli sponsor del Festival polacco.

La giornata si è conclusa cn la premiazione di giovani artisti, eccellenza della musica jazz in Polonia. Un Gran Galà sotto il marchio proprio di Jazz Forum che ha isto sul palco della Filarmonica Theater susseguirsi gli artisti premiati

Il programma prosegue nella giornata di oggi con diversi panels tematici sui festival jazz e l’importanza dei media nella promozione di questi in tutto il mondo.