Home NEWS Jazzset 2025: due mesi di musica tra club e teatro – il...

Jazzset 2025: due mesi di musica tra club e teatro – il viaggio sonoro che unisce Puglia, Europa e nuove visioni jazz

73
0

Jazzset 2025 è entrato nel vivo. Dal 1° novembre al 27 dicembre, tra il Club 1799 e il Teatro Luciani di Acquaviva delle Fonti, la XXIII edizione della rassegna – organizzata dall’Associazione Café 1799 con la direzione di Giuseppe Netti – propone 13 concerti con oltre 80 musicisti provenienti dalla scena jazz italiana e internazionale.

Dopo l’apertura con l’anteprima nazionale di Gentle Breath del Crescendo Sphere 5tet e la seconda edizione dell’Italia Jazz Club Music Contest, il cartellone ha ospitato artisti come Rosario Giuliani, il quintetto del sassofonista scozzese Matt Carmichael e il Forrò Navigante Sextet che chiuderà i concerti di novembre, domani 29 presso il Club 1799.

Il programma di dicembre porta ad Acquaviva alcuni degli appuntamenti più attesi: il 6 dicembre la vocalist Sara Frassanito con il suo album La vedova nera; il 7 dicembre il debutto pugliese del pianista ECM Shai Maestro in duo con Vito Tenzone; il 13 dicembre il trio romeno Amphitrio; il 20 dicembre il quartetto di Vittorio Solimene, vincitore dell’Italia Jazz Club Music Contest 2024.

Gran finale al Teatro Luciani con Raphael Gualazzi (21 dicembre), seguito dal live di Luca Aquino (23 dicembre), insieme a Eugenio Macchia (tastiere), Mimmo Campanale (batteria) ed ospite Giuseppe Bassi (contrabbasso), fino alla chiusura del 27 dicembre con l’anteprima nazionale di Fatata, nuovo progetto del trombettista Andrea Sabatino inseme a Claudio Filippini (pianoforte, synth, elettronica), Antonio De Luise (basso) e Dario Congedo (batteria) ed ospite Badrya Razem (voce).

Una rassegna che conferma Jazzset come uno dei percorsi più solidi e visionali del jazz pugliese, capace di intrecciare tradizione, ricerca e una forte vocazione internazionale.

Club 1799 & Teatro Luciani – Acquaviva delle Fonti
Info: 392.232.45.23