Home NEWS Workshop in Autopromozione di Fiorenza Gherardi De Candei al festival Diva’s Jazz

Workshop in Autopromozione di Fiorenza Gherardi De Candei al festival Diva’s Jazz

18
0

Giovedì 20 giugno il Festival romano Diva’s Jazz ospita il Workshop in Autopromozione per Musiciste e Musicisti di Fiorenza Gherardi De Candei, a ingresso libero, con prenotazione su Eventbrite al link https://www.eventbrite.it/e/autopromozione-per-musicistei-workshop-divas-jazz-tickets-911123564107.
Rivolto non solo a musicisti, ma anche a organizzatori di eventi in ambito artistico e musicale, agenzie di management, uffici stampa, social media manager, direttori artistici, il Workshop si terrà dalle ore 18.00 alle 19.30 presso la Casa Internazionale delle Donne, nel cuore di Trastevere, in via della Lungara 19, ed è frutto di anni di esperienza come ufficio stampa e social media manager in ambito musicale, e di insegnamento sia in ambito universitario che per l’Alta Formazione professionale.

In base alle esigenze dei partecipanti, la lista degli argomenti affrontati toccherà i seguenti argomenti: strategie di comunicazione, materiali promozionali, network e pr con stampa e direttori artistici, dieta mediatica, crowdfunding, streaming, booking management, social media managementgestione risorse finanziarie per la promozione, comunicazione offline, time management.       

Dal 2003, Fiorenza Gherardi De Candei è ufficio stampa e communication manager per la musica e la cultura, collaborando con festival e artisti italiani e internazionali, etichette discografiche indipendenti e major, fondazioni, aziende e associazioni attive in ambito artistico.
Vincitrice per tre volte del JAZZIT AWARD come miglior ufficio stampa del panorama jazz italiano, negli anni ha portato avanti parallelamente una intensa attività didattica, insegnando in oltre 90 classi per Master, Corsi, Seminari, Masterclass materie inerenti Music Business, Autopromozione e Ufficio Stampa presso diversi enti e aziende tra cui: Università Roma Tre, University of the West of Scotland, Universal Music Group Business Academy, Scuola Holden di Torino, Conservatori di Musica di Bologna, Roma, Frosinone, Campobasso e Pescara, Accademia Art Village, Challenge Network, I-JAZZ.

È co-autrice del libro di Alceste Ayroldi Fatti e misfatti dell’industria musicale italiana pubblicato da Arcana Edizioni, per il quale ha curato il capitolo sulla Comunicazione e Promozione musicale, con un focus sull’Autopromozione.

Da diversi anni la sua Masterclass in Autopromozione per musicisti supporta la carriera dei musicisti trasferendo competenze di promozione e alcuni “segreti del mestiere” utili a una riorganizzazione razionale della propria attività professionale e allo sviluppo delle pubbliche relazioni con giornalisti, critici, direttori artistici e altri operatori del settore.

RECENSIONI DI PARTECIPANTI AGLI EVENTI PASSATI
“Un incontro prezioso e necessario quello con Fiorenza Gherardi De Candei: capire l’importanza del lavoro di ufficio stampa e scoprire come un musicista può relazionarsi all’esterno per fare conoscere la propria musica individuando i passaggi più importanti. Una visione lucida, semplice e sincera. Grazie.”

“Un’esperienza illuminante e formativa sia dal punto di vista professionale che personale. Consiglio a tutti coloro che vogliono intraprendere la carriera da artista, cantante, musicista di partecipare almeno una volta a questo seminario tenuto da Fiorenza Gherardi Candei.”  

“Con grande serietà e professionalità Fiorenza Gherardi De Candei ci ha guidato all’interno di un argomento ostico, rendendolo chiaro e semplice, fornendoci utili e precise informazioni.”

“Persona altamente qualificata, spiegazioni esaustive, disponibilità e attenzione al rapporto umano.”

“Fiorenza Gherardi De Candei is a great professional that uses creativity and passion in everything she does!”

“I corsi sull’autopromozione che propone sono completi e ben strutturati. Spiegazioni chiare ed esaustive, Fiorenza è molto disponibile e adatta gli argomenti trattati alle necessità dei clienti. Consigliatissimo!”

“Il Corso è stato super interessante, Fiorenza preparatissima e una grande professionista. Lezioni molto dettagliate e chiare. Assolutamente consigliato.”