Home NEWS Carlo Morena trio al Circolo del Jazz Thelonious di Trieste

Carlo Morena trio al Circolo del Jazz Thelonious di Trieste

20
0

Martedì 20 febbraio alle ore 20.15 presso il Knulp di via della Madonna del mare 7/a a Trieste, il Circolo del Jazz Thelonious ospita il CARLO MORENA TRIO (Carlo Morena – pianoforte / Andrea Grossi – contrabbasso / Cristiano Calcagnile – batteria)

Carlo Morena presenta Il suo nuovo trio milanese in questa sua visione personale della storia del pianoforte Jazz. Un viaggio attraverso brani storici di svariati compositori essenziali nel cammino della musica afroamericana, naturalmente rivisitati e rovesciati dal trio con un’ottica personale e intrigante, partendo da Eubie Blake, passando per Fats Waller, Earl Hines, Duke Ellington, Billy Strayhorn, Thelonious Monk, per arrivare a Bill Evans, Herbie Hancock, Chick Corea, Keith Jarrett. A chiusura di questa avventura percorsa insieme, i tre musicisti propongono una pennellata ulteriormente personale con un brano originale del pianista.

Carlo Morena è un colto e raffinato pianista che è stato docente in Germania, Spagna e Portogallo e che oggi ha la cattedra di piano jazz al Conservatorio “G.Verdi” di Milano. Di formazione classica e jazzistica insieme, si muove in un ampio ambito progettuale che lo porta a rileggere il passato del jazz con occhi contemporanei, a operare nel campo della libera improvvisazione.

Info e prenotazioni: 3200480460 – thelonious.trieste@gmail.com