Home NEWS BargaJazzFestival 2024 dedicato alla musica di Joe Henderson – Pubblicati i Bandi

BargaJazzFestival 2024 dedicato alla musica di Joe Henderson – Pubblicati i Bandi

42
0

Comune di Barga, Associazione Polyphonia
Ministero della Cultura, Regione Toscana, Provincia di Lucca,
Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca
BargaJazz Club, Associazione I-Jazz

BargaJazz_Festival_2024 dedicato alla musica di Joe Henderson con un solista d’eccezione il sassofonista statunitense Chris Cheek.

Pubblicati i bandi per partecipare ai concorsi di BargaJazz 2024, uno riservato ai compositori/arrangiatori, l’altro alle band emergenti.

Il concorso internazionale di arrangiamento e composizione per orchestra jazz, giunto alla 35° edizione è dedicato per quest’anno alla musica di Joe Henderson. Chiamato a interpretare questa musica il sassofonista Chris Cheek che suonerà con la BargaJazz Orchestra arrangiamenti scritti dai concorrenti appositamente per lui. Come ogni anno il concorso si articola in due sezioni dedicate rispettivamente: all’arrangiamento (A); alle composizioni originali (B). Le partiture selezionate saranno eseguite dalla BargaJazz Orchestra diretta da Mario Raja il 23 e 24 agosto 2024.

Il bando Bargajazz Contest è dedicato ai gruppi emergenti under 35 e riservato alle band da tre a sette elementi. I gruppi selezionati si esibiranno il 19 e 20 agosto nell’ambito del festival dove verrà assegnato un premio al miglior gruppo e un premio al miglior solista dedicato a “Luca Flores”, eccezionale pianista prematuramente scomparso, che ha fatto parte dell’orchestra di Barga nelle prime edizioni del festival.

I bandi sono disponibili sul sito www.bargajazz.it

Per informazioni: info@bargajazz.it, www.bargajazz.it,, TEL. 3483954468

BargaJazz Festival 2024
Associazione Polyphonia APS
mob. 3483954468
www.bargajazz.it – info@bargajazz.it