Home NEWS Esce il 14 giugno, “Tributes”, il nuovo album di Antonio Faraò con...

Esce il 14 giugno, “Tributes”, il nuovo album di Antonio Faraò con John Patitucci e Jeff Ballard

113
0

14 giugno uscita del nuovo album di 

ANTONIO FARAO’

 “TRIBUTES”  è il titolo del nuovo album del pianista ANTONIO FARAO’ con JOHN PATITUCCI al contrabbasso e JEFF BALLARD alla batteria che uscirà il 14 Giugno 2024 con il label Criss Cross

Il pianista e compositore Antonio Faraò pubblicherà il suo album “Tributes” il 14 giugno per l’etichetta Criss Cross. “Sono orgoglioso di far parte deL label Criss Cross”, dice Antonio Faraò a proposito del suo primo disco per l’etichetta. Per l’occasione, che si è svolta presso gli studi Meudon di Parigi nel luglio 2023, l’allora 58enne pianista milanese ha riunito un trio altrettanto virtuoso composto dal bassista John Patitucci e dal batterista Jeff Ballard, presentando otto brani originali e due standard, dando libero sfogo alla propria ispirazione e creatività.

In questo nuovo progetto ho voluto rendere omaggio a grandi musicisti che, nel corso degli anni, mi hanno regalato forti emozioni artistiche e umane, così come a luoghi come Calvì, dove ho avuto l’opportunità di conoscere altri grandi musicisti della scena jazzistica francese, tra cui il grande Didier Lockwood e Michel Petrucciani, a cui dedico “Memories of Calvì”. Sono molto entusiasta di presentare questo album con due musicisti straordinari come John Patitucci e Jeff Ballard“.