Home NEWS La Jericho Dixieland Jazz Band Per Jazz Today a Lamezia Terme (9...

La Jericho Dixieland Jazz Band Per Jazz Today a Lamezia Terme (9 febbraio)

197
0

PROSEGUE CON ENORME SUCCESSO LA RASSEGNA

JAZZ TODAY NELLA CITTA’ DI LAMEZIA TERME

Venerdì 9 febbraio p.v di scena la Jericho Dixieland Jazz Band.

Avanza il successo della Rassegna Jazz Today, la buona Musica di qualità non si ferma. Prosegue la sua marcia a ritmo spedito e incalzante ,con concerti e progetti che stanno appassionando il numeroso pubblico che è stato sempre presente agli appuntamenti trascorsi.

Venerdì 9 febbraio p.v. andrà in scena una formazione Dixieland denominata “Jericho Dixieland Jazz Band”. Sono 7 i musicisti che la compongono, Giuseppe Maggisano Banjo e Voce, Lorenzo Varano Trombone, Piero Vallone Tromba, Antonino Davoli Tuba, Francesco Davoli  Eufonio e Trombone,  Flavio Nicotera al clarinetto, Tommaso Maggisano Batteria. Sin dalla sua nascita l’idea musicale della Jericho Dixieland Jazz Band è stata una conseguenza dalla fusione di forti personalità musicali e la voglia di recuperare il repertorio Jazzistico dei primi decenni del novecento. La Band, attiva dal 2005, vanta un esperienza musicale di circa 1000 concerti, riuscendo ad assimilare e rendere proprio il repertorio dixieland e swing. La specializzazione nel genere, ha portato i musicisti in una continua evoluzione e ricerca sonora facendogli consolidare un repertorio di oltre 60 brani composti da standards tradizionali e brani moderni riarrangiati in chiave dixieland su misura della band. Il prodotto sonoro ottenuto ha una qualità e originalità inimitabile in tutto il sud Italia. La formazione in base alle manifestazioni dove viene impiegata ha la possibilità di effettuare lo spettacolo musicale sia on the road (itineranti), che da postazione fissa, individuando con gli organizzatori dell’evento i momenti più indicati e in quali circostanze l’intervento musicale possa aumentare l’allegria e la convivialità tra gli ospiti e/o il pubblico. Il repertorio proposto comprende i brani più noti del dixieland e della swing-era dei grandi artisti del passato come Louis Armstrong, Duke Ellington e Glenn Miller. I brani contemporanei, rivisitati in chiave dixieland si distaccano dalle strutture standards ma mantengono un chiaro sound proprio della band.  Il concerto si terrà presso il noto locale lametino Il Vecchio Mattatoio Tabacchi in Corso Numistrano a Lamezia Terme alle ore 21,30 con ingresso gratuito, con la collaborazione dell’Agimus di Catanzaro.

La Direzione Artistica è sempre affidata al Maestro Andrea Brissa.

Per il concerto è’ gradita la prenotazione.

I prossimi appuntamenti programmati della rassegna Jazz Today per i mesi di febbraio e marzo saranno i seguenti: 23 febbraio, Jazz Three & Tiziana Bertuca, 15 marzo, Francesco Scaramuzzino Trio, 29 marzo Jam Session Open Scene.