Home NEWS Ray Gelato & The Giants al Jazz Cat di Ascona: That’s Amore!

Ray Gelato & The Giants al Jazz Cat di Ascona: That’s Amore!

42
0

Invitato dal Jazz Cat Club, lunedì 19 febbraio (ore 20.30) approda al Teatro del Gatto di Ascona uno degli artisti fra i più popolari ed amati dal grande pubblico nell’ambito dello swing e dell’R&B degli anni 40 e 50: parliamo di colui che è stato chiamato “il padrino dello swing”, Ray Gelato, accompagnato per l’occasione dalla sua acclamatissima band. Una serata di puro divertimento!

Il repertorio è il consueto, gioioso mix di swing del periodo ’40 e ’50, brani di Nat King Cole, Frank Sinatra, Cole Porter, Louis Prima, Sammy Davis Jr., Louis Jordan e tanti altri, ma anche pezzi originali e capisaldi della tradizione italiana, in special modo partenopea, da Carosone a Buscaglione, Natalino Otto e Rabagliati.

Lui è il “Padrino dello Swing” Ray Gelato, un impareggiabile e poliedrico sassofonista, cantante e bandleader che più di altri ha portato con successo al pubblico lo spirito disincantato di tanta musica in voga negli anni Quaranta e Cinquanta. Inglese di nascita, oggi uno splendido sessantenne carico di energia ed entusiasmo, Ray Gelato è in carriera da oltre 30 anni e con la sua band The Giants offre uno spettacolo ad alta energia che fa immancabilmente scatenare il pubblico. Proprio la band è uno dei punti di forza dei concerti di Ray Gelato. Si esibisce al più alto livello musicale, forte di una sezione di fiati spettacolare.

Artista dalla carriera illustre e di grande successo, Ray ha suonato per la Regina Elisabetta (due volte), al matrimonio di Sir Paul McCartney, ha aperto per Robbie Williams all’Albert Hall, è stato ospite dei festival e club più prestigiosi: da Montreal al Lincoln Centre e al Birdland di New York, dal Blue Note di Milano a Umbria Jazz, al Ronnie Scott di Londra.

Già invitato a suo tempo anche a JazzAscona da Nicolas Gilliet, torna in Ticino per un concerto da non perdere. Se vi piacciono canzoni come “Tu vuo’ fa l’americano, “Just A Gigolo”, “O Marie”, “Everybody Loves Somebody”, “Carina”, “That’s Amore” con “Just One of Those Things”, questo è davvero il concerto che fa per voi!

I biglietti per lo spettacolo costano 30 Frs, metà prezzo studenti ed apprendisti. Possono essere acquistati online sul sito www.jazzcatclub.ch. Per informazioni: info@jazzcatclub.ch.

Il Jazz Cat Club è sostenuto dai main sponsor BancaStato e Coop Cultura, dal DECS tramite i fondi Swisslos, da Ascona4net e Chiasso4net, dal quotidiano la Regione, dalla Fondazione Cultura nel Locarnese e da Ascona-Locarno Turismo.

Ray Gelato & The Giants

Lunedì 19 febbraio 2024
Teatro del Gatto Ascona
ore 20:30

Ray Gelato, vocals & tenor sax
Danny Marsden, trumpet
Andy Rogers, trombone
Olly Wilby, alto & tenor sax
Gunther Kurmayr, piano
Manuel Alvarez, bass
Ed Richardson, drums

https://www.raygelato.com/