Home NEWS Acquisto dei biglietti e prime anticipazioni per il Jazzfestival Saalfelden 2024

Acquisto dei biglietti e prime anticipazioni per il Jazzfestival Saalfelden 2024

18
0

Con grande anticipo per il Jazzfestival Saalfelden di quest’anno, siamo lieti di darvi qualche anteprima del programma e presentare il leitmotif visivo di quest’anno. Il Jazzfestival Saalfelden, che si terrà dal 22 al 25 agosto 2024 per la 44ª volta a Saalfelden Leogang, è ricco di musica eccellente, location uniche e incontri speciali. Potete aspettarvi più di 60 concerti in città, nel bosco, escursioni musicali e concerti in montagna, oltre a qualche sorpresa. Potete acquistare i vostri biglietti ora!

Vorremmo anche darvi un’anticipazione del programma di quest’anno:

Quest’anno, il progetto di apertura sul palco principale è stato affidato alla clarinettista di Vienna Mona Matbou Riahi. La clarinettista di origine iraniana ha già deliziato il pubblico lo scorso anno con la formazione “Melting Pot” al Jazzfestival ed è stata ospite abituale a Saalfelden con vari progetti negli anni precedenti. Siamo quindi ancora più felici che si esibirà insieme ai musicisti Dorian Concept, Manu Mayr e Lou Zon nel concerto di apertura sul palco principale nel 2024.

Un altro momento clou nella line-up è il sestetto “Thérapie de couple“: il leader della band e sassofonista Daniel Erdmann ha unito le forze con Hélène Duret (clarinetto/clarinetto basso), Théo Ceccaldi (violino), Vincent Courtois (violoncello), Robert Lucaciu (contrabbasso) ed Eva Klesse (batteria), musicisti di fama mondiale. “Thérapie de couple” e si esibirà in un concerto straordinario sul palco principale al Congresso. Erdmann unisce i membri del suo brillante gruppo musicale di coppia terapeutica in una struttura sonora finemente bilanciata, a volte orchestrale.

Un progetto austriaco che trae ispirazione sia dalla musica sperimentale che da quella beat farà una breve apparizione a Saalfelden con il titolo “OtherMother” con Arthur Fussy, Jul Dillier e Judith Schwarz.

Il famoso pianista Kris Davis e il suo trio con Robert Hurst e Johnathan Blake, presenteranno il loro nuovissimo album “Run the Gauntlet”, che non verrà pubblicato fino a settembre, ma sarà disponibile già ad agosto a Saalfelden. Anche il batterista Oli Steidle presenterà il suo nuovo album con i Killing Popes.

Il leitmotif visivo di quest’anno è stato progettato dall’artista grafico austriaco Hannes Hawle. Un design moderno che unisce il meglio del Jazzfestival Saalfelden – grande musica in mezzo a paesaggi mozzafiato.

Siamo lieti di annunciare che la vendita dei biglietti per il 44° Jazzfestival Saalfelden è iniziata! I biglietti per i concerti a pagamento sul Mainstage & Otto-Gruberhalle, i ShortCuts e le escursioni WE HIKE JAZZ possono essere ordinati online su: https://tickets.jazzsaalfelden.com/

Chi desidera assicurarsi, durante l’acquisto dei biglietti, può farlo ora tramite Europäische Reiseversicherung – il costo del premio dipende dal prezzo del biglietto: https://start.europaeische.at/ess-en?AGN=511917

Informazioni sul Jazzfestival Saalfelden possono essere trovate sul sito: www.jazzsaalfelden.com

Alloggio: Se state pianificando una visita al festival e state ancora cercando l’alloggio ideale, qi potete trovare il registro degli alloggi di Saalfelden Leogang: https://www.saalfelden-leogang.com/en/search-book

Se preferite il campeggio sul bellissimo lago Ritzensee, la registrazione è obbligatoria da quest’anno: https://www.jazzsaalfelden.com/en/service-info/Camping

Gli ospiti del Jazzfestival Saalfelden possono viaggiare da e per il festival dal 22 al 25 agosto su varie linee di autobus gratuitamente. Trovate informazioni dettagliate qui:

https://www.jazzsaalfelden.com/de/service-info/anreise