Home NEWS Cocktail & live set, gli aperitivi in jazz del Rosa Grand Milano-Starhotels...

Cocktail & live set, gli aperitivi in jazz del Rosa Grand Milano-Starhotels Collezione: guida agli appuntamenti di aprile

139
0

MILANO – Il lusso e la classe di un hotel raffinato, un ambiente tranquillo, la posizione che più centrale e comoda non potrebbe essere, le creazioni gourmet, i cocktail preparati con cura e, come ingrediente speciale, musica di qualità dal vivo: si chiama The Golden Hour Aperitif il rito che si consuma ogni settimana al Rosa Grand Milano-Starhotels Collezione, in piazza Fontana 3, a Milano, a due passi dal Duomo, dalla Galleria e da corso Vittorio Emanuele. Di norma, i live set sono in programma tutti i mercoledì alle ore 18.30 al costo di 22 euro, ma in occasione della Milano Design Week si potrà ascoltare jazz sorseggiando un drink e gustando un ricco buffet per sei sere consecutive, da martedì 16 a domenica 21 aprile (a partire dalle ore 19.30). E chi intende fermarsi per la cena potrà deliziarsi con i piatti dello chef Paolo Scaccabarozzi.
La rassegna, curata dai direttori artistici Alessandro Ghassemi e Mirko Fait, privilegia i gruppi di piccole dimensioni (quasi sempre si tratta di un duo), che propongono, per lo più, swing, bossanova, sonorità gipsy-jazz e manouche e standard, ma anche composizioni originali e rivisitazioni di brani celebri.

Rosa Grand Milano-Starhotels Collezione, piazza Fontana 3, Milano
“The Golden Hour Aperitif-Jazz Edition”: gli appuntamenti di aprile
Info e prenotazioni: 327 3190623

Mercoledì 3 aprile 18:30-21:00
Clara Luna Santos, voce
Federico Bertolasi, chitarra
Di origini brasiliane, Clara Luna propone un repertorio di standard jazz e bossanova con la classe e la delicatezza che la contraddistinguono.

Mercoledì 10 aprile 18:30-21:00
Chiara Bianchi, contrabbasso
Mirko Fait, sax
È un duo insolito quello formato da sax e contrabbasso, che “costringe” i musicisti a un interplay serrato e incalzante.

Martedì 16 aprile 19:30-22:00
Alessandro Castelli, trombone
Gabriele Orsi, chitarra
I due musicisti, con una lunga esperienza alle spalle, propongono un vasto repertorio scelto dal songbook americano.

Mercoledì 17 aprile 19:30-22:00
Elena Andreoli, voce
Davide Parisi, chitarra
I brani più ricercati del repertorio Swing anni ’30 e ’40: la voce calda e accattivante di Elena Andreoli si sposa perfettamente al sound di David Parisi, giovane e promettente chitarrista.

Giovedì 18 aprile 19:30-22:00
Fabio Soncini, chitarra
Mirko Fait, sax
In scaletta un repertorio jazz che si rifà ai suoni e alle interpretazioni del Cool Jazz degli anni ’50 e ’60 reso famoso da nomi come Chet Baker e Art Pepper.

Venerdì 19 aprile 19:30-22:00
Joe Zangaro, pianoforte
Mirko Fait, sax
Il duo, formato da un giovane pianista di talento e da un sassofonista esperto e versatile, eseguirà per lo più brani originali oltre a una manciata di standard.

Sabato 20 aprile 19:30-22:00
Carmelo Tartamella, chitarra
Roberto Antona, chitarra ritmica
Le sonorità gipsy-jazz e manouche saranno il leitmotiv della serata, a cura di due talentuosi chitarristi che reinterpreteranno molti brani di Django Reinhardt.

Domenica 21 aprile 19:30-22:00
Irina Panfilova, pianoforte
Lena Panfilova, basso
Le sorelle Panfilova, eccellenti polistrumentiste, scalderanno anche i cuori più freddi con il loro hot jazz e lo swing più travolgente.

Martedì 24 aprile 18:30-21:00
Gabriele Orsi, chitarra
Pierpaolo Salvagio, contrabbasso
Standard jazz, blues, brani latin ma non solo a cura di due musicisti super affiatati, sulla scena ormai da molti anni.