Home NEWS International Jazz Day, alla sala Cesanelli l’omaggio a Burt Bachrach

International Jazz Day, alla sala Cesanelli l’omaggio a Burt Bachrach

15
0

Martedì 30 aprile, il Musicamdo Jazz Ensemble e Perla Palmieri celebrano il musicista statunitense

Il prossimo martedì 30 aprile, alle ore 21:15, in occasione della Giornata Internazionale del Jazz, la Gran Sala Cesanelli dello Sferisterio di Macerata diventerà il palcoscenico dello speciale omaggio al leggendario pianista e compositore statunitense Burt Bacharach.

Organizzato da Musicamdo Jazz in collaborazione con il Comune di Macerata, Unimc, la Regione Marche e il Ministero della Cultura, il concerto promette una serata indimenticabile dedicata al maestro della musica leggera, scomparso a febbraio dello scorso anno. Bacharach, celebre per la sua straordinaria fusione di alta qualità compositiva e successo popolare, ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama musicale del Novecento.

L’Ensemble di Musicamdo Jazz, affiancato dalla magnifica voce di Perla Palmieri, renderà omaggio a Bacharach eseguendo i suoi brani più celebri, ricchi di influenze soul e jazz, resi immortali dalle interpretazioni di artisti del calibro di Dionne Warwick, Aretha Franklin e Tom Jones.

Perla Palmieri, giovane cantante marchigiana e vincitrice del Premio Social al Premio Internazionale Massimo Urbani 2023, attualmente nota come la voce dell’Orchestra Nazionale dei Conservatori Italiani, guiderà il pubblico in un viaggio attraverso il repertorio senza tempo di Bacharach.

La formazione, composta da talentuosi musicisti, includerà Stefano Conforti al sax soprano e alto, Fabrizio Caraceni al sax tenore, Andrea Canzonetta alla tromba, Daniele Maggi al trombone, Tonino Monachesi alla chitarra, Alessandro Menichelli al pianoforte, Giuseppe Barabucci al contrabbasso e Roberto Bisello alla batteria.

I biglietti sono disponibili presso la Biglietteria dei Teatri in Piazza Mazzini, a Macerata o online sulla piattaforma VivaTickets.

Prezzi dei biglietti: Intero 12,00 euro / Ridotto 8,00 euro (Studenti e Soci MJN).

La Biglietteria sarà aperta dal martedì al sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 19:30, mentre nel giorno dello spettacolo sarà aperta fino all’inizio del concerto.

____________________________________

Emanuela Sabbatini
Press office I Copywriting I Communication
www.sabbatinicomunicazione.it