Home NEWS Premio Internazionale Massimo Urbani, alla Rocca Borgesca Francesco Cafiso accompagna i vincitori...

Premio Internazionale Massimo Urbani, alla Rocca Borgesca Francesco Cafiso accompagna i vincitori dell’edizione 2024

24
0

Alle 19, concerto aperitivo con Lorenzo Simoni, vincitore del Pimu 2023 e il suo quartetto

 Prosegue oggi, 28 giugno, il Premio Internazionale Massimo Urbani (PIMU) con una serie di eventi imperdibili. Organizzato da Musicamdo Jazz in collaborazione con numerosi enti e sponsor, il concorso per solisti jazz continua a stupire gli appassionati. La giornata si svolgerà presso la suggestiva Rocca Borgesca, iniziando alle ore 19:00 con un concerto aperitivo del Lorenzo Simoni Quartet. Il quartetto, composto dal vincitore dell’edizione 2023 del Premio, Lorenzo Simoni al sax alto, Giglielo Santimone al piano, Giulio Scianatico al contrabbasso e Simone Brilli alla batteria, promette una performance energica e coinvolgente.

Alle 21:15, il pubblico potrà assistere a un’esibizione straordinaria che vedrà protagonisti il sassofonista Francesco Cafiso, con Alessandro Lanzoni al piano, Gabriele Evangelista al contrabbasso e Massimo Manzi alla batteria, insieme ai vincitori del Premio Urbani 2024. Un concerto coinvolgente che vedrà sul palco alcuni dei grandi nomi del jazz italiano contemporaneo in una serata che unisce virtuosismo e passione musicale.

In caso di maltempo, tutti gli eventi si terranno presso l’Auditorium Benedetto XIII di via le Mosse Camerino. I biglietti sono acquistabili su Ciaotickets o direttamente sul posto durante l’evento.