Home Concerti Letizia Dei ospite alla Cena sotto le stelle per ATT

Letizia Dei ospite alla Cena sotto le stelle per ATT

21
0
Letizia Dei
Letizia Dei

Martedì 2 luglio la piazza fiorentina di Ognissanti sarà la cornice della Cena sotto le Stelle, evento benefico con Letizia Dei organizzato dall’Associazione Borgognissanti a favore dell’Associazione Tumori Toscana. I fondi raccolti durante la Cena saranno destinati al progetto Over 70 dedicato agli anziani malati di tumore.

Ospite della serata la cantante fiorentina Letizia Dei, che presenterà la serata insieme a Kagliostro e farà anche ascoltare al pubblico una canzone da Forever Changed, il suo nuovo concept album che racconta la catarsi che avviene attraverso la via dell’arte.

 

Per il disco in questione la cantante fiorentina pesca dagli anni Novanta e reinterpreta magistralmente alcuni pezzi di Song For Drella che Lou Reed e John Cale composero per celebrare la vita di Andy Warhol. Trovano posto nel disco anche altri grandi successi di Lou Reed scelti da Transformer. Il sound del disco è caratterizzato dalla fusione della voce di Letizia Dei con gli archi del Vertere String Quartet, che ha sposato dall’inizio il progetto.

 

“La vita di Andy Warhol diventa in Forever Changed il pretesto per indagare sulle dinamiche interiori di ogni artista -dichiara Letizia Dei- le radici, da cui a volte bisogna scappare, il lavoro forsennato che garantisce e struttura il proprio mestiere, l’indagine di se stessi, guardandosi nello specchio e attraverso il calarsi nel profondo del proprio io, il rapporto con il mecenatismo, l’accorgersi di guardare il mondo con occhi nuovi e ritrovarsi cambiati per sempre”.

 

Tra le molte prestigiose collaborazioni all’interno di questo lavoro discografico, troviamo quella con Elisa Malatesti, cantante e polistrumentista, che il 2 luglio, sul palco della Cena Sotto le Stelle, suonerà l’arpa nel brano Style it Takes.

Durante la serata Letizia Dei indosserà abiti dell’archivio di Enrico Coveri.

L’evento organizzato con il supporto di Amaranto srl e CNA Firenze

 

Per info: Paola Neri paola.neri@associazionetumoritoscana.it