Home NEWS LOVENOTLOVE_CAFISC_CONCORSO_MUSICALE_contro_la_violenza_di_genere

LOVENOTLOVE_CAFISC_CONCORSO_MUSICALE_contro_la_violenza_di_genere

63
0

@LOVENOTLOVE_CAFISC il contest MUSICALE tra le iniziative del Cafisc”

L’educazione sentimentale, passa attraverso la musica, quella forma d’arte che supera confini e barriere e che arriva al cuore. Tra le parole dei testi musicati e cantati, possono essere raccolte le testimonianze e narrati scenari realistici, desiderati, rinnovati.

@LOVENOTLOVE_CAFISC contest MUSICALE

Il concorso vuole essere il palco su cui songwriter possano cantare contro la VIOLENZA DI GENERE, quell’amore che non è amore. E di quell’amore che invece deve essere. Chiamati tutti, a raccontare le sue conseguenze, le sfumature, di una violenza che di forme ne ha tante, troppe, sia di trasmissione diretta che di imposizione indiretta sull’altro. Con esiti tragici. La musica nel corso della storia, ha sempre raccontato i drammi sociali e i suoi mutamenti. La musica, può raccontare anche quello che è tossico e quello che non dovrebbe essere e plasmare un nuovo linguaggio, attraverso le sue note, idealizzando un mondo nuovo e una realtà nuova.

Il Contest per cantautrici e cantautori singoli o gruppi, che scrivano e compongano testi e musiche che abbiano come tematica quella della violenza di genere e le sue conseguenze, si svolgerà nella città di Roma. In partenariato con le attività di EJ production, del Cafisc e di tutti i partner impegnati nella difesa e sicurezza, impegnati nel contrasto alla violenza di genere. Presidente coordinatore del Contest è l’Artista Jazz Anna Luana Tallarita PhD. Cav. Il direttore Artistico e l’esimio Maestro Fio Zanotti. Il comitato artistico e la giuria vanta un parterre di spessore.

Vedrà l’autorità della stessa Presidente del Cafisc – EJ e di altre importanti personalità dell’ambiente cantautorale e musicale artistico. Compositori, Maestri d’orchestra, Autori, Musicisti jazz, Giornalisti.  Le modalità di inoltro del provino on line è gratuita. E prevede l’invio con WeTransfer di un mp3 del brano realizzato inedito via email a lovenotlove@cafisc.it

Il premio sarà la pubblicazione di un singolo e di un video del brano. Saranno accettati brani inediti.

Per partecipare è necessario leggere il bando completo del contest e le modalità di adesione al link:

https://www.cafisc.it/lovenotlove-musical-contest/

Partner e sponsor

www.ejecam.it