Home Artisti Eddy Otto (batteria)

Eddy Otto (batteria)

40
0

Nato a Stoccarda il 30/08/1965 comincia nella stessa città l’attività artistica (professionalmente) nel 1989 come batterista, lavorando con progetti diversi di musica pop e brasiliana e con i fratelli Lorenzo e Franco Petrocca già noti nell’ambito jazzistico. Questa collaborazione perdura con molti altri musicisti nella città e poi nella regione tedesca e svizzera.

Nel maggio 1992 produce un CD con musicisti e altri artisti provenienti da varie etnie già noti al pubblico stoccardese. Si tratta di “Eddy & friends“. In seguito lascia la Germania e si trasferisce in Italia per collaborare in una tourné con i “Mary and Power” (Ivana Spagna).

Nel 1995 entra in contatto con gli “Extradivarius” con i cui componenti inizia una stretta collaborazione artistica che porta oltre che alla produzione di Colonne Sonore, (Lina Wertmuller, Roberto Sironi, Italo (lilli) Greco) a numerosissime e importanti performances. Collaborano infatti con “La Compagnia Attori e Tecnici” del Teatro Vittoria in Roma al musical “Voglia Matta…di Roma” magistrale spettacolo animato musicalmente dagli Extradivarius con la direzione artistica di Lilli Greco e la regia di Attilio Corsini. Nel corso di tale spettacolo il gruppo costituisce anche la spalla di numerosi artisti quali: Gabriella FerriFranco CalifanoRocky RobertsJimmy FontanaRiccardo Del TurcoDonatella RettoreRiccardo FogliGrazia Di MicheleNino FrassicaLillo&GregRita PavoneFavete LinguisEdoardo VianelloMaurizio VandelliLittle TonyBobby SoloPeppino Di CapriAlan Sorrenti, Tom Sinatra, e poi Daniele FormicaAlvaro VitaliSerena Grandi, le gemelle Bertuzzi (Il Bagaglino) e molti altri ancora.

Dal ’95 al ’98 è al Forte Village (Sardegna); nel ’98 in tour con Annalisa Minetti; nel 2000 al Tanka Village (Sardegna) con il cantante e ballerino Manuel Frattini, (Compagnia della Rancia), Tullio SolenghiPaolo Arcuri (Gnometto Band Gruppo Musicale Cabarettistico Romano).

Nel dicembre 2001 è il batterista di Giovanna in occasione del suo concerto “30 anni d’amore” voluto proprio dalla cantante per festeggiare i 30 anni di carriera e tenutosi al “Teatro Verdi” di Carrara.

In seguito nasce la “Otto Band” da lui costituita e che animerà numerose serate vip e loro feste private.

Per contatti e informazioni:
Eddy Otto
email: eddy.otto@gmail.com